Maneggio-La-Porcellana-Orbassano-002-ae25e2c0

facebook

EQUISPORT LA PORCELLANA A.S.D.

Strada Stupinigi, 107 10043 Orbassano (TO) Italia

+39 349 2527882 | +39 338 9827699 | +39 3384406222castlederry@gmail.com

P.I. 09276040012

Privacy Policy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

Preparazione di cavalli e cavalieri per gare 

in provincia di Torino

Addestramento

IMG1196v1

Una delle attività per le quali il centro ippico Equisport La Porcellana A.S.D., in provincia di Torino, è noto è la preparazione di cavalli e cavalieri per gare. Ogni gara viene preparata con zelo e molta passione. La competizione è il culmine di un lungo percorso che vede protagonisti il cavaliere e il suo cavallo, per permettere la formazione di un rapporto simbiotico tra i due, formato da assoluta fiducia e una sincronica collaborazione. Il circolo di Orbassano non organizza passeggiate a cavallo.

Preparazione atletica

IMG1169v1

Equisport La Porcellana di Orbassano è un vero punto di riferimento per l’addestramento dei cavalli e per la preparazione di cavalli e dei cavalieri per le gare. 

 

Il centro vanta un’esperienza pluriennale nell’addestramento dei cavalli, caratterizzato da una profonda passione e vero amore per i cavalli, unitamente a un’assoluta professionalità, riconosciuta anche dalla 

Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

 

 Addestrare i cavalli per le gare e le competizioni è ciò in cui ci siamo specializzati, insegnando al cavaliere stesso non solo come cavalcare per ottenere le migliori prestazioni dell’animale, ma anche a entrare in simbiosi con il cavallo, attraverso attività che contraddistinguono la vita dell’animale all’interno del centro, prendendo parte attivamente alle fasi di toelettatura, ferratura o seguendo i controlli veterinari.

Gli istruttori federali riconosciuti a livello nazionale seguono ogni cavallo e cavaliere in tutte le fasi dell’allenamento ai vari livelli, assicurando a tutti un’assistenza e un’attenzione personalizzata, in base alle capacità di ogni coppia di gara. 

L’addestramento, in questo caso, è seguito dall’Istruttore Federale di II livello Alessandro Ferrero. All’interno del centro è disponibile anche una scuola pony, che garantisce anche in questo caso un ambiente sicuro e accogliente. 

 

Ricordiamo che nel nostro centro ippico non vengono organizzate passeggiate a cavallo.