image-322

facebook

EQUISPORT LA PORCELLANA A.S.D.

Strada Stupinigi, 107 10043 Orbassano (TO) Italia

+39 349 2527882 | +39 338 9827699 | +39 3384406222castlederry@gmail.com

P.I. 09276040012

Privacy Policy e Cookie Policy

Maneggio-La-Porcellana-Orbassano-033

Chi siamo

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

image-137

Allenamento cavalli da corsa in provincia di Torino

 

Il centro ippico Equisport La Porcellana di Orbassano, in provincia di Torino, mette a disposizione numerose attività e servizi vari per i propri soci. Specializzato nell’allevamento di cavalli da corsa, il centro ospita al suo interno una scuola di base, dove vengono tenuti corsi con cavalli e pony, oltre a un centro specializzato nell’allenamento e nell’addestramento dei cavalli con corsi di equitazione per agonismo nel salto a ostacoli a livello nazionale e internazionale con cavalli e pony. 

Il centro è nato nei primi anni novanta, tra le città di Orbassano e il l’esteso, quanto verdeggiante Parco di Stupinigi. Nel 2011 nella gestione è subentrata la famiglia Ferrero, che sin dai primi istanti si è impegnata per rilanciare lo sport equestre.  

image-62

Pensione per cavalli e discipline olimpiche

Il centro di addestramento e allevamento di cavalli da corsa di Orbassano è anche una comoda pensione per gli animali. 

Da noi i cavalli sono tenuti sotto costante controllo veterinario e vengono assicurate tutte quelle attività necessarie a tenerli in ordine, quali la toelettatura e la ferratura, per garantire una permanenza quanto più possibile serena e tranquilla, sia per l’animale, sia per i padroni. 

Maneggio-La-Porcellana-Orbassano-023

La scuola è seguita da istruttori federali e cavalieri internazionali, che garantiscono una preparazione agonistica a ogni livello. 

I corsi di equitazione vengono svolti in due campi di lavoro outdoor e indoor da istruttori federali di equitazione, in particolare addestrando i cavalli e i pony al salto a ostacoli a livello nazionale e internazionale. 

A gestire la direzione sportiva del centro è Alessandro Ferrero, istruttore federale di II livello, il quale si occupa della preparazione agonistica. Al contrario, Lara Ferrero, in qualità di istruttrice federale di I livello, gestisce i corsi della scuola di base.